Hledat English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
28. března 2024 ..:: Home » Blog ::.. Zaregistrovat se  Přihlásit se
Links
Menu
Business Services
24ore

Přidal: 1919723@aruba.it
29/01/2014 9.26

Le 10 migliori startup internazionali del 2013

Le migliori 10 startup del panorama internazionale di questi ultimi 12 mesi, che sono riuscite ad attrarre e in base all’entità dei round di finanziamento ricevuti.

Partiamo subito quindi con il tour delle 10 startup da noi selezionate ed elencate in ordine per finanziamenti ricevuti.

Uber: offre la possibilità, a chiunque sia dotato di uno smartphone ed una carta di credito, di noleggiare auto con conducente in qualsiasi momento ad un prezzo leggermente superiore a quello di una corsa in taxi. Recentemente l’azienda americana ha annunciato di aver ricevuto un impressionante round da 258 milioni di dollari che le permetterà di espandersi in nuovi mercati.

Snapchat: famosa per aver rifiutato un’offerta di acquisizione di 3 miliardi di dollari da parte di Facebook, Snapchat è un’applicazione di messaggistica istantanea che introduce un concetto nuovo, la temporaneità della informazioni scambiate tra gli utenti. Infatti il servizio permette di inviare foto e messaggi che saranno visibili solo per un determinato ammontare di secondi prima di essere eliminate per sempre. Snapchat sta spopolando, ha raggiunto recentemente l’impressionante cifra di 400 milioni di messaggi scambiati ogni giorno ed ha ricevuto nel 2013 oltre 100 milioni di dollari di finanziamenti.

Nest produce accessori di domotica all’avanguardia che permettono di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza della propria casa. La startup ha ricevuto un round di finanziamento di circa 80 milioni di dollari che le permetterà di supportare la propria crescita. A gennaio del 2013 Nest ha raggiunto il traguardo di oltre 40.000 prodotti spediti in un mese.

23andme è una startup americana che permette agli utenti di ottenere informazioni dettagliate sul proprio codice genetico mediante l’utilizzo di un kit di rilevazione. L’azienda si è diffusa rapidamente in tutto il mondo arrivando a possedere informazioni su più di 400.000 individui, questo successo non sarebbe stato raggiunto senza gli oltre 50 milioni di dollari a titolo di finanziamento ricevuti da Google. Recentemente la FDA americana ha imposto lo stop delle vendite del kit di rilevazione rendendo il futuro di 23andme decisamente più complicato.

Leap Motion ha ideato un device usb decisamente futurisco che permette di interagire con il proprio computer mediante il semplice movimento delle mani, un parente quindi più sofisticato dei controller utilizzato sulle recenti consolle che permettono di tracciare i movimenti delle persone. Il prodotto creato da Leap Motion sta riscuotendo un grande successo, ad oggi infatti l’azienda ha ricevuto più di 40 milioni di dollari di finanziamento a conferma delle enormi potenzialità di questa tecnologia.

Pebble è uno degli smartwatch più popolari del 2013, le ragioni di questo successo sono, tra le tante, l’alta personalizzazione, l’ergonomia e l’alta durata della batteria. Dopo aver ottenuto un incredibile successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter (ben 10 milioni di dollari raccolti), a metà di quest’anno la startup ha ricevuto inoltre un round di finanziamento di 15 milioni di dollari

Upworthy è un sito che raccoglie notizie e video dai contenuti potenzialmente interessanti e li confeziona in modo che possano diventare virali ed espandersi attraverso la rete, in particolar modo sui social network. Questo formula sta riscuotendo un grandissimo successo, ad ottobre il sito ha superato i 50 milioni di visitatori ed ha ricevuto quasi 10 milioni di dollari di finanziamenti.

Branch è una piattaforma online che persegue l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei blog e della creazione di contenuti nel mondo del web. L’idea alla base di questa startup consiste, mano a mano che gli utenti creano topic sulla piattaforma, nell’invitare a dialogare persone competenti negli ambiti in cui ricadono i post in questione, stimolando di conseguenza la conversazione e innalzando la qualità dei contenuti proposti. Branch ha ricevuto 2 milioni di dollari sotto forma di seed di finanziamento e sta riscuotendo un ottimo successo negli Stati Uniti.

Vine è un applicazione che permette di creare brevi video di circa 6 secondi e condividerli sui social network. Vista sin da subito come la controparte video di Instagram, Vine ha riscosso nel 2013 un grandissimo successo, attraendo anche l’attenzione delle agenzie pubblicitarie per le sue grosse potenzialità.

Tinder è una dating app che si differenzia dalle altre per la componente di geolocalizzazione che le permette di segnalare all’utente persone che potrebbero interessargli in base alla zona dove si trova. Basta mettere un like nel profilo delle persone di nostro interesse (alle quali non arriverà nessuna notifica a riguardo) ed aspettare; se una di queste persone metterà anch’essa mi piace al nostro profilo, l’app provvederà a metterci in contatto con essa. Tinder sta registrando un grandissimo successo, ben due milioni di persone vengono accoppiate ogni giorno, ovviamente il lieto fine non è assicurato.

Tags:
News
News
Blog

Blog del Centro Il Faro, Uffici Arredati, uffici arredati, affitto ufficio, sala riunioni, aula, meeting room, ufficio virtuale, affitto ufficio, business center, centro uffici, incubatore

News
News
Pro vytvoření nebo editaci blogu musíte být přihlášeni a mít oprávnění.
Facebook Activity
Facebook Consigli
Vetrina uffici arredati da euro 299 mese
Se sei interessato: attivazione rapida servizi

Contattaci se vuoi diventare membro del Centro Il Faro, se vuoi affittare una laboratorio start-up, un ufficio, una sala riunioni, organizzare un evento.
Per una attivazione rapida del servizio, puoi compilare il form oppure scaricare e compilare la seguente: scheda informativa che potrai inviare, insieme a una visura camerale, via email a info@il-faro.com o via telefax al numero 081.0107877 o 081.5224865.

Blog
Blog
Centro Il Faro

Centro Il Faro
BUSINESS CENTER
INCUBATORE
ACCELERATORE
Laboratori Start-Up
Uffici Arredati 
Spazi Attrezzati

Sale Riunioni
Uffici Virtuali

Via Nazionale Puglie, 7
80013 NAPOLI Casalnuovo
Ph.: +39 081 522.4865
Fax: +39 081
0107877
Web: www.il-faro.com
Web: nuke.il-faro.com
Email: info@il-faro.com

Centro Il Faro

Un centro d'affari polifunzionale per la Vostra azienda in Campania, un business center multiservizi, alle porte di Napoli.

Social Networks

Ufficio Arredato Napoli 

Tweeter 

Facebook

 Flickr

Pinterest

Tumblr

 

 

 

 

StartUp

Incubatore Napoli Start Up

Settembre

Business Incubator
Business Incubator
Pacchetti prepagati
pacchetto prepagato ufficio
Account Login


Registrovat
Zapomněli jste heslo?

Gallery

 

Analitycs
Copyright (c)   Podmínky používání  Prohlášení o soukromí
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation