Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 28 marzo 2024 ..:: Home » Blog ::.. Registrazione  Login
Links
Menu
Business Services
24ore

Inviato da: 1919723@aruba.it
19/06/2012 11.31

Nonostante la crisi, una nuova generazione di giovani imprenditori si sta facendo largo nel mercato nazionale e internazionale. L'esaurimento della cultura del lavoro dipendente e del posto fisso sblocca energie giovani che sono essenziali per dare nuovo slancio l’economia campana.

Uno dei punti di riferimento dei giovani imprenditori è uno spazio luminoso, vicino alle principali arterie autostradali e commerciale, arredato con scrivanie e sedie di design, arredi, attrezzature e che offre servizi per avviare immediatamente una start-up.

Nel Centro Il Faro puoi avere un intero ufficio, con due o più scrivanie, sala attesa, sala riunioni, rete lan, centralino, telefoni, linee, banda larga illimitata e tutto il traffico telefonico che riesci a fare per 249 euro al mese.

Alcune delle piccole e medie aziende startup che hanno sede qui sono leader mondiali nel loro settore. Altre hanno poco più di un anno di vita, ma offrono servizi nel settore del software per telefonia mobile al livello globale;  altre ancora sono già diventate troppo grandi per il Centro Il Faro. Diverse aziende del settore software e tecnologia raddoppiano il fatturato ogni dodici mesi. Sono idee campane, lanciate da giovani imprenditori napoletani, la maggior parte con skills nel settore internet, mobile e software.

È un fenomeno abbastanza nuovo, la Campania ha sempre partorito menti brillanti, ma per generazioni spesso l’unica meta dei giovani era un impiego fisso. Soprattutto a causa della congiuntura oggi è diverso, e nuove tecnologie, software e sviluppo applicazioni web-related permenttono a giovani imprenditori di realizzare più facilmente nuove idee imprenditoriali capaci di successi globali.

Così la crisi economica, cha ha ridotto le speranze di impiego fisso, le nuove tecnologie e la disponibilità di nuove forze imprenditoriali favoriscono nuove start-ups che potenzialmente possono svilupparsi in casi di successo globale. Paradossalmente la difficoltà di reperire un posto fisso è così un incentivo a creare nuove giovani imprese.

Tuttavia ci sono ancora molti ostacoli che impediscono lo sviluppo dell’imprenditoria nazionale e campana, soprattutto a causa di un ambiente ostile all'impresa, della imposizione fiscale e della burocrazia italiana. Quasi tutti i paesi del mondo hanno un sistema burocratico e fiscale migliore. Sarebbe necessaria una nuova legge che renda più rapido, veloce, economico e meno faticoso aprire un’azienda in Italia, anche per convincere sempre più giovani a valutare la possibilità di avviare una startup con una propria idea imprenditoriale.

Nel Centro Il Faro trovate un ambiente favorevole allo sviluppo di nuove imprese: alcuni professionisti convenzionati offrono sessioni di consulenza gratuita e giovani imprenditori di successo offrono consigli e lezioni per startuppers. Finora nessuna azienda del Centro Il Faro è fallita. La capacità di relazionarsi ad altri imprenditori e il mutuo soccorso sono una risorsa fondamentale per la riuscita di una start-up. Se la Campania riuscirà a creare nuovo sviluppo buona parte del merito sarà di giovani imprenditori ottimisti e innovativi che hanno scelto di rimanere a Napoli, piuttosto che tentare la fortuna all’estero.

L'Italia è in un momento critico. Il sistema clientelare e tutte le aziende che contavano sugli agganci politici dovranno sempre più cavarsela da sole. Ci saranno sempre meno soldi pubblici. E sopravviveranno nuove imprese che affrontano il vero mercato e la qualità sarà sempre più premiata. Tutto sommato è il momento giusto per avviare una attività.

Tags:
News
News
Blog

Blog del Centro Il Faro, Uffici Arredati, uffici arredati, affitto ufficio, sala riunioni, aula, meeting room, ufficio virtuale, affitto ufficio, business center, centro uffici, incubatore

News
News
Devi loggarti ed avere i permessi per creare o modificare un blog.
Facebook Activity
Facebook Consigli
Vetrina uffici arredati da euro 299 mese
Se sei interessato: attivazione rapida servizi

Contattaci se vuoi diventare membro del Centro Il Faro, se vuoi affittare una laboratorio start-up, un ufficio, una sala riunioni, organizzare un evento.
Per una attivazione rapida del servizio, puoi compilare il form oppure scaricare e compilare la seguente: scheda informativa che potrai inviare, insieme a una visura camerale, via email a info@il-faro.com o via telefax al numero 081.0107877 o 081.5224865.

Blog
Blog
Centro Il Faro

Centro Il Faro
BUSINESS CENTER
INCUBATORE
ACCELERATORE
Laboratori Start-Up
Uffici Arredati 
Spazi Attrezzati

Sale Riunioni
Uffici Virtuali

Via Nazionale Puglie, 7
80013 NAPOLI Casalnuovo
Ph.: +39 081 522.4865
Fax: +39 081
0107877
Web: www.il-faro.com
Web: nuke.il-faro.com
Email: info@il-faro.com

Centro Il Faro

Un centro d'affari polifunzionale per la Vostra azienda in Campania, un business center multiservizi, alle porte di Napoli.

Social Networks

Ufficio Arredato Napoli 

Tweeter 

Facebook

 Flickr

Pinterest

Tumblr

 

 

 

 

StartUp

Incubatore Napoli Start Up

Settembre

Business Incubator
Business Incubator
Pacchetti prepagati
pacchetto prepagato ufficio
Account Login


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

Gallery

 

Analitycs
Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation